×

reperso-logo2
una nuova varietà di riso

packaging-reperso

Reperso è una nuova varietà di riso ottenuta dopo 10 anni di ricerca e 5 anni di sperimentazione in campo. Non essendo comparabile con nessun’altra varietà di riso ha ottenuto il riconoscimento di “Fuori tipo”.
Dalla pianta al chicco Reperso dimostra di essere unico e superiore a tutti gli altri.
Tutti gli enti competenti hanno certificato e riconosciuto le peculiarità di Reperso etichettandolo come nuovo ed unico.

Il chicco

Reperso è un vero fuori misura, il suo chicco è il più grande fra tutte le qualità di riso riconosciute. La sua grandezza non si ferma solamente alle dimensione del chicco bensì a tutte le proprietà e possibilità che ne derivano come:

  • Sapore intenso e gusto delicato.
  • Alto valore nutrizionale.
  • Alto grado di collosità, peculiarità particolarmente apprezzata e richiesta dall’alta cucina. Non richiede l’aggiunta di ulteriori grassi per ottenere una mantecatura perfetta.
  • Assorbe molto bene i sapori esaltando quindi ogni piatto, anche quelli più semplici.

Metodo di cottura

Reperso grazie al suo alto grado di collosità, peculiarità particolarmente apprezzata e richiesta dall’alta cucina, non richiede l’aggiunta di ulteriori grassi per ottenere una mantecatura perfetta.

Ecco di seguito le istruzioni per ottenere un risotto base:

In una pentola a parte far scaldare il brodo.
Far tostare per due minuti il riso in casseruola senza l’aggiunta di olio o burro; dopo la tostatura aggiungere cipolla tritata finissima. Cuocere per circa 16/18 minuti aggiungendo brodo quanto basta mescolando fino a cottura ultimata. Eventualmente aggiungere alla fine del formaggio grana grattugiato.


Dichiarazione nutrizionale

valori-nutrizionali

Il Packaging

Per celebrare la raffinatezza e l’unicità di Reperso è stato realizzato un packaging elegante e di prestigio.

UN RISO PIÙ SANO

Oltre a conservare tutte le note proprietà alimentari e i benefici del riso, Reperso si distingue per essere un riso ancora più puro e sano rispetto a gli altri perché subisce solo tre fasi di lavorazione.

LA FILIERA

Agricola Lodigiana adotterà per Reperso una filiera molto stretta, verranno coinvolte la ditta Halvi come supporto tecnico e logistico e solo 6 aziende agricole vercellesi che seguiranno un rigido protocollo. Reperso è un riso che viene prodotto in Piemonte ed esclusivamente nella provincia di Vercelli.

LA QUALITÀ PER L’ALTA CUCINA

Reperso è un riso di alta qualità, creato per essere un prodotto di eccellenza, ideale per il consumatore esperto e l’alta cucina. La sua produzione sarà sempre limitata al fine di mantenerne l’unicità e l’altissima qualità.

News & Eventi

Le ultime novità

lodigiana-taste-2018

Taste 2018

Oggi comincia Taste, l’appuntamento in cui i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia si confrontano ed incontrano il proprio pubblico. Nell’evento per eccellenza dedicato alle eccellenze del gusto e del food…
Continua a leggere →
lodigiana-biofach-2018

Biofach 2018

Il cibo organico è molto più di un attestato o una certificazione. E' infatti sinonimo di #qualità e #responsabilità, per un uso corretto delle risorse naturali. Per questo, siamo molto…
Continua a leggere →

Ricette

Le nostre proposte

 

Contattaci

Compila il form sottostante per richiedere informazioni




Acconsento al trattamento dei dati personali in rispetto della Legge sulla Privacy L. 196/2003 a tutela dell'identità personale.

azienda-agricola-lodigiana-logo

Agricola Lodigiana srl a socio unico
Strada delle Grange, 20
13036 Ronsecco (VC)
Italia
E-mail: info@lodigiana.com
www.lodigiana.com

Top