×

Risi tradizionali

Riso Carnaroli

Viene considerato uno dei migliori risi italiani. Possiede un'eccellente tenuta di cottura in qualsiasi preparazione, il che lo rende ideale per i risotti sofisticati e i piatti speciali regionali. E’ inoltre in grado di amalgamare ed esaltare i sapori ed i cibi più diversi.

Riso Baldo

È una varietà di riso "emergente" tra i migliori d’Italia. Molto versatile, tiene bene qualsiasi tipo di cottura. E’ ideale per i risotti e, come gli altri risi cristallini, rende bene anche nelle insalate. Il chicco ha una buona compattezza e, come tutti i risi bianchi, va servito al dente.

Riso Arborio

Ha un chicco molto grosso ed è il più amato dagli italiani. Durante la cottura il calore penetra prima la parte esterna, mentre il nucleo ricco di amido rimane al dente. È usato soprattutto per risotti: l’alto contenuto di amido permette di realizzarli ben mantecati.

Riso Vialone Nano

È un ottimo riso che assorbe bene i condimenti ed ha una valida resa in cottura. E’ adatto più per risotti che per minestre. Si sposa perfettamente con i sapori più tradizionali italiani in quanto permette di avere una varietà di impieghi e, con un po’ d’amore, si possono realizzare piatti gustosi anche con ingredienti semplici.

Riso Ribe Parboiled

Subisce un particolare trattamento che gli permette di raggiungere un tenore nutritivo quasi pari a quello del riso integrale. Grazie a questa tecnica, il riso parboiled ha dei tempi di cottura più ridotti e non scuoce, caratteristiche ideali per la creazione di piatti rapidi ed alla conservazione in frigo.

spigagrano

trattore-lodigiana

Risi speciali

Reperso

Reperso è una nuova varietà di riso ottenuta dopo 10 anni di ricerca e 5 anni di sperimentazione in campo. Non essendo comparabile con nessun’altra varietà di riso ha ottenuto il riconoscimento di “Fuori tipo”. Dalla pianta al chicco Reperso dimostra di essere unico e superiore a tutti gli altri. Tutti gli enti competenti hanno certificato e riconosciuto le peculiarità di Reperso etichettandolo come nuovo ed unico.

Riso Ribe Integrale

Il riso integrale è tale per il suo processo di raffinazione, che si limita solo a privare il chicco dell’involucro più esterno lasciando gli strati sottostanti; per questo motivo è ricco di proteine, di fibre e di sali minerali che svolgono un'azione benefica all’organismo. Cuoce in circa 45 minuti ed è ideale farlo insaporire per pochi minuti con salse o verdure. Può essere consumato anche bollito o come contorno a piatti freddi.

Riso Thaybonnet

Si caratterizza per l'aspetto cristallino e la forma allungata del seme. E' particolarmente indicato per la cottura a vapore, per creare gustose insalate e per accompagnare piatti esotici.

Riso Venere

Di origine cinese, veniva coltivato per esclusivo utilizzo dell'Imperatore e dalla sua corte. Dal corpo color ebano e dalla silhouette slanciata, il Venere è una nuova varietà di riso integrale caratterizzata dal pericarpo nero e da un alto valore nutrizionale. In 45 minuti di cottura possiamo ottenere piatti "imperiali" che, oltre a decorare la vostra tavola, forniscono vitamine e sali minerali essenziali per la giovinezza del nostro organismo.

Riso Rosso Ermes

Deve il suo nome alla colorazione del tutto naturale dei sui chicchi rosso rubino. Il riso Rosso è una varietà di riso integrale che possiede un alto valore nutrizionale. E’ adatto a decorare i vostri piatti e stuzzicare il palato, senza trascurare il benessere del vostro corpo.

Riso Mix con Baldo Integrale

È una miscela di risi integrali: baldo, rosso e wild. E’ indicato per gustose insalate di riso. Si sposa anche con verdure, uova, pesce e carne.

Top